Carbossiterapia

Il dispositivo medico Venusian Co2 therapy permette di effettuare trattamenti di carbossiterapia (anidride carbonica medicale) a scopi estetici e curativi.
La carbossiterapia consiste infatti in microiniezioni localizzate di CO2 medicale somministrata per via sottocutanea e intradermica tramite un minuscolo ago inserito su un tubo sterile usa e getta.  

In medicina estetica la carbossiterapia viene ampliamente utilizzata per le sue capacità anti-aging e di trattamento delle smagliature e del rilassamento cutaneo, così come nel dimagrimento localizzato poiché rompendo le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico) riduce gli accumuli di grasso.    
In campo medico, la carbossiterapia supporta il lavoro di dermatologi nella cura di psoriasi, eczemi e piaghe. La sua azione antalgica è inoltre molto apprezzata in ortopedia e reumatologia per la cura di artrosi, artrite e periartriti

Il trattamento è infatti totalmente sicuro per il paziente, poiché l’anidride carbonica è atossica e non provoca embolia in quanto compatibile con l’organismo umano che la produce costantemente e la elimina tramite il sistema venoso per via polmonare.    

Il dispositivo medico di carbossiterapia VENUSIAN CO2 therapy presenta inoltre molteplici vantaggi:  

• controllo della purezza e quantità del gas e della velocità di somministrazione 
• analisi delle variazioni di resistenza nei tessuti permettendo la riproducibilità dei risultati terapeutici  
• gestione tramite software della riduzione del dolore a livello locale attraverso il controllo della temperatura del gas in uscita  
• programmi terapeutici standardizzati e dedicati  
• tubi di Erogazione con aghi da 30g da 13 o da 4mm in confezione sterile usa e getta conformi alle normative vigenti       


 carbossiterapia