Elettroporatore

KAVITRON è dedicato a uomini e donne per il trattamento non invasivo delle adiposità localizzate, degli inestetismi della cellulite e per il rimodellamento corpo.
KAVITRON realizza una reale cavitazione grazie all’utilizzo di onde soniche a bassa frequenza (34 KHz) e alla ottimale combinazione di potenza dell’operatore e indolore per il paziente che può immediatamente tornare alle sue normali attività quotidiane.
Il manipolo trasduttore di KAVITRON eroga energia ad ultrasuoni focalizzata nel pannicolo adiposo sottocutaneo ed è sviluppato per colpire solo le cellule adipose dell’area da trattare senza toccare i tessuti circostanti come i vasi sanguigni, nervi o tessuto connettivo. Il trattamento frantuma la membrana delle cellule adipose e il grasso ivi contenuto viene convogliato con i fluidi intracellulari per essere quindi trasportato attraverso il sistema vascolare e linfatico e poi essere eliminato.
Il trattamento con KAVITRON viene eseguito in tempo relativamente breve, 15/30 min , e si può estendere allo stesso tempo anche a diverse aree come i fianchi, i glutei, le braccia le cosce, ecc...
È di semplice applicazione da parte dell’operatore e indolore per il paziente che può immediatamente tornare alle sue normali attività quotidiane.
Il manipolo trasduttore di KAVITRON eroga energia ad ultrasuoni focalizzata nel pannicolo adiposo sottocutaneo ed è sviluppato per colpire solo le cellule adipose dell’area da trattare senza toccare i tessuti circostanti come i vasi sanguigni, nervi o tessuto connettivo.
Il trattamento frantuma la membrana delle cellule adipose e il grasso ivi contenuto viene convogliato con i fluidi intracellulari per essere quindi trasportato attraverso il sistema vascolare e linfatico e poi essere eliminato.

Ultrasuoni e Cavitazione e tempo di emissione.

Nelle apparecchiature a cavitazione si utilizzano gli ultrasuoni, i quali vengono assorbiti dai tessuti e convertiti in energia. Gli ultrasuoni sono delle onde meccaniche sonore. A differenza dei fenomeni acustici propriamente detti, le frequenze che caratterizzano gli ultrasuoni sono superiori a quelle mediamente udibili da un orecchio umano. La frequenza convenzionalmente utilizzata per discriminare onde soniche da onde ultrasoniche è fissata in 20 kHz. Lo stesso termine ultrasuono chiaramente indica ciò che è al di là (ultra) del suono, identificando con suono solo il fenomeno fisico udibile.
Nella gran parte dei tessuti però l’assorbimento degli ultrasuoni (detto attenuazione) aumenta all’aumentare della frequenza e quindi l’energia sonica viene attenuata naturalmente dal corpo umano. Quindi un’onda sonica con frequenza intorno ai 30-34 KHz penetra più profondamente di un segnale di 3 MHz (3000 KHz) a causa della attenuazione più bassa nel tessuto. La cavitazione (formazione di cavità gassose all'interno di un liquido) è un fenomeno consistente nella formazione di zone di vapore all'interno di un liquido, e che poi collassano e implodono. Essa avviene quando un liquido è sottoposto ad un’energia ultrasonica (frequenze da 20 KHz a 70 KHz) : l’onda acustica passa attraverso un liquido, genera onde di espansione (pressione negativa) e onde di compressione (pressione positiva). Se l’intensità dell'ultrasuono è abbastanza alta provoca la formazione, la crescita, ed una rapida decompressione delle bolle di vapore. La cavitazione (formazione di cavità gassose all'interno di un liquido) è un fenomeno consistente nella formazione di zone di vapore all'interno di un liquido, e che poi collassano e implodono. Essa avviene quando un liquido è sottoposto ad un’energia ultrasonica (frequenze da 20 KHz a 70 KHz) : l’onda acustica passa attraverso un liquido, genera onde di espansione (pressione negativa) e onde di compressione (pressione positiva). Se l’intensità dell'ultrasuono è abbastanza alta provoca la formazione, la crescita, ed una rapida decompressione delle bolle di vapore.

Benefici chiave KAVITRON

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA
• Gli ultrasuoni generati dal KAVITRON sono a bassa frequenza (34 KHz), e quindi in grado di penetrare in profondità nel tessuto e raggiungere lo strato adiposo.
• 2 manipoli diversi in grado di emettere onde ultrasoniche focalizzate a bassa frequenza, uno piatto classico ed uno appunto focalizzato avente la possibilità di concentrare su un punto specifico livelli energetici maggiori

COMFORT
• Applicazione localizzata senza dolore
• Nessun rossore o fastidio post trattamento

RISULTATI VISIBILI
• Immediata azione lipoclasica (disgregazione del tessuto adiposo)
• Riduzione grasso localizzato
• Rimodellamento silhouette anche in termini di tono e riduzione della “buccia d’arancia”
• Riattivazione circolazione periferica e miglioramento del drenaggio linfatico


 elettroporazione